Massaggio Lomi Lomi

Più che essere un insieme di ‘semplici’ manipolazioni, il massaggio Lomi Lomi Nui è finalizzato ad armonizzare l’individuo con se stesso e con il mondo circostante.
La pratica Lomi Lomi, in Hawaiiano semplicemente “massaggio”, nasce come rituale sacro di passaggio tra le diverse fasi della vita, una vera e propria tecnica di guarigione praticata dai Kahuna (maestri sciamani) e legava il benessere fisico con il benessere dell’anima e del cuore.
Il movimento lungo e continuo con oli aromatici di mani e avambracci e l’accompagnamento con canti e musica, porta chi riceve a sentirsi immerso nell’oceano e trasportato dalle onde.
Ne beneficiano non solo muscolatura e articolazioni, ma il sistema linfatico, circolatorio e digestivo.
Il massaggio hawaiano viene anche detto massaggio d’amore o dell’anima perché i massoterapisti sciolgono le tensioni muscolari volendo prima di tutto portare serenità all’anima del ricevente. Il concetto è che un evento negativo (a volte simboleggiato da una contrattura) blocca il flusso continuo di energia di cui siamo fatti e il massaggio deve ristabilire il flusso interrotto o difficoltoso.
Lomi lomi è un massaggio tradizionale hawaiano che libera l’energia bloccata del corpo, potenzia la respirazione e fa bene ai dolori alla schiena e alle spalle.
PROGRAMMA DEL CORSO:
- Cenni storici
- La filosofia Huna
- Lo Spirito di Aloha
- Benefici e controindicazioni del massaggio.
- La tecnica
DURATA:
Il corso ha una durata di 2 giorni
Al termine del corso verrà consegnato un ATTESTATO DI FREQUENZA ad ogni partecipante per testimoniare il livello di preparazione raggiunto.
Il Corso sarà tenuto dal maestro Fernando Melileo.
Corsi preferiti
- Lezioni 0
- Test 0
- Durata 16 hours
- Livello Principianti
- Lingua Italiano
- Studenti 20
- Valutazione Yes